Home » Salute » Capelli bianchi rimedi

Capelli bianchi rimedi

Per la maggior parte di noi i capelli sono lo specchio indissolubile sia della nostra bellezza che della nostra personalità.capelli-bianchi-rimedi

I capelli riflettono non solo il nostro benessere psico-fisico, ma anche la nostra età.
Al contrario di ciò che in molti pensano, tuttavia, i capelli bianchi non sono necessariamente espressione degli anni che avanzano. Sono sempre di più, di fatti, le persone che soffrono di capelli bianchi precoci. Le cause di questo fastidioso disturbo sono molteplici, anche se spesso riconducibili a malattie infettive, stress, cattiva alimentazione, carenze vitaminiche e/o squilibri ormonali.Anche in questo caso la Natura corre in nostro aiuto offrendoci numerosi rimedi efficaci contro la comparsa dei capelli bianchi.
Come forma di prevenzione, recenti studi in ambito scientifico hanno dimostrato come l’uso di erbe medicinali cinesi, meglio conosciute come He Shou Wo, abbia effetti particolarmente benefici sulla salute del capello. Naturalmente ricche di vitamine del gruppo B, tali erbe sono alleate preziose nella lotta contro il processo di ingrigimento.
Se, invece, già soffriamo di capelli bianchi, un ottimo rimedio fatto in casa è quello di preparare un composto a base di foglie di curry e olio di cocco precedentemente bollito.
Un’altra miscela da applicare direttamente sul cuoio capelluto come rimedio per i capelli bianchi è quello a base di zucca essiccata. Anche in questo caso inseriamo il composto nell’olio di cocco ben caldo e lasciamo riposare per circa un paio di ore.
Questi e molti altri trattamenti devono comunque essere accompagnati sempre da una dieta povera di farina, dolci, grassi e zuccheri (in special modo quelli raffinati).

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Wordpress website enhanced by true google 404