Home » Salute » Pulizia del colon

Pulizia del colon

Nel corso degli anni dedichiamo gran parte del nostro tempo alla cura dei capelli, della pelle, dei denti.
La società moderna e globalizzata ci ha insegnato a dare grande valore agli aspetti più frivoli della vita, mitizzando ed esaltando l’aspetto estetico sopra ogni altra cosa. Pulizia-del-colonLa stessa società, con i suoi ritmi frenetici, ha sconvolto del tutto i delicati equilibri del nostro organismo: stress, alimentazione scorretta e inquinamento sono solo alcuni dei fattori che portano inevitabilmente a disturbi più o meno gravi.
Il primo organo del nostro corpo a subire le conseguenze di una vita sregolata e poco salutare è indubbiamente il colon.
Si è veramente belli fuori solo se si è in armonia con noi stessi e con il nostro organismo: è questa ragione che la pulizia del colon e successiva sua depurazione apporta straordinari benefici.
Mangiare sano e occuparsi della salute del proprio colon ci aiuta a:

 

  • Regolare il peso
  • Aumentare sensibilmente la soglia della nostra attenzione
  • Migliorare di molto la distribuzione energetica anche grazie all’apporto di vitamine e minerali
  • Ridurre il rischio di incorrere in alcune patologie quali il cancro al colon

 

Come abbiamo già avuto modo di accennare, mangiare in modo sano e corretto è un primo, importantissimo passo verso un’adeguata depurazione del proprio colon.

colon
E’ necessario, innanzitutto, individuare le migliori categorie alimentari per promuovere la salute dell’apparato digerente:

 

  • Frutta e verdura crude
    Quando si parla di prevenzione, la Natura è la nostra più preziosa alleata. Frutta e verdura crude sono ricchissime non solo di fibre, ma anche di vitamine, antiossidanti e minerali essenziali. Queste sostanze, rimaste inalterate, servono a eliminare efficacemente le tossine, a proteggere l’intestino e a disintossicare il sangue per una depurazione a 360 gradi!
  • Fermenti e protobiotici
    Non tutti i batteri sono cattivi! Ne esistono alcuni, contenuti nello yogurt, nei crauti, nonché in alcune bevande fermentate come il kefir, che svolgono un’importantissima funzione depurativa per il colon.
  • Aglio
    Mangiare con regolarità dell’aglio aiuta a stimolare la produzione di enzimi nel fegato apportando notevoli benefici al nostro colon.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Wordpress website enhanced by true google 404