Home » Salute » Veloce perdita di peso in modo sano

Veloce perdita di peso in modo sano

Sebbene il sovrappeso venga osservato per lo più dal punto di vista estetico, è importante sapere che esso è la causa di numerose malattie. Per non ridursi nelle condizioni di prendervi alcuna di tali malattie oppure per non cominciare a sentirvi insicuri e insoddisfatti, vi spiegheremo come perdere peso velocemente. E in modo molto semplice e sano!

Come perdere peso velocemente senza diete

Per cominciare, non rimandate il cambiamento. Non ci sono più scuse del tipo „Inizio domani“, „Lo faccio da lunedì“ oppure „Mi mangio ancora questo“. Iniziate subito. Le crisi all’inizio di certo ci saranno, però dovete avere una volontà di ferro e resistere. Come prima cosa, riducete l’apporto di calorie. È sufficiente ridurre l’alimentazione di sole 500 kcal a livello quotidiano per avere a fine settimana un risultato sulla bilancia anche di 2 kg inferiore. Ovviamente non dovete esaurire il vostro organismo. Una simile riduzione di calorie si applica solo nel caso in cui mangiate molto più di quanto non vi serva per tutto il giorno. È opportuno eliminare del tutto gli alimenti pieni di additivi, zuccheri artificiali e grassi. Incrementate invece l’apporto del cibo ricco di fibre, proteine, minerali, vitamine e saccaridi naturali. Dopo aver reso l’alimentazione bilanciata, l’organismo vi si abituerà velocemente e non attraverserete crisi e nervosismi per la voglia di qualcosa di dolce.

Dimagrite 5 kg senza grandi rinunce

Sì, è possibile bruciare 5 kg modificando solo alcune cose nel vostro menù. In questo caso dovreste introdurre ogni giorno da 1.050 a 1.200 calorie. Si consiglia anche l’attività fisica per circa un’ora 3-4 volte alla settimana, ma anche mezz’ora di esercizio intenso sarà sufficiente per accelerare il metabolismo e stimolare il bruciare di tessuti adiposi. Attenendosi a questo piano, già la prima settimana avrete 3 kg in meno perché eliminerete l’eccesso di acqua che veniva trattenuta nel vostro corpo. Non limitatevi a 3 pasti principali, ma suddividete il cibo in porzioni più piccole e mangiate 5 volte al giorno. Avere 2 merende è fondamentale. Non occorre mangiare in tali momenti le stesse cose che mangiate ad altri pasti, ma mangiate piuttosto un frutto oppure una manciata di frutta secca. Ciò è sano, sazia e vi fornirà sufficiente energia. Se siete amanti dei succhi, scordateveli. Optate piuttosto per qualche salutare surrogato. Potete sempre spremervi da soli un frutto fresco.

Gli esercizi sono indispensabili?

Nessuno ama fare esercizi, però se desiderate avere risultati veloci e vedere una versione più snella di sé stessi allo specchio, dovete introdurre anche l’attività fisica. Ciò non significa dover andare ogni giorno in palestra o a qualche allenamento di gruppo. Potete introdurre la camminata veloce, l’andare in bicicletta, l’allenamento di mezz’ora a casa propria, la corsa, il nuoto o qualunque altra cosa vi vada bene e vi faccia sudare. L’attività fisica vi modellerà, migliorerà il vostro portamento e vi farà sentire attraenti.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Wordpress website enhanced by true google 404